Hotels

Written by Admin - あどみん. Posted in Curiosità


Hotels

Published on gennaio 19, 2000 with Nessun commento

Una volta trovato il volo il gioco si fa duro, bisogna trovare l’hotel. Bisogna trovare degli hotel, puliti, comodi fa raggiungere e soprattutto a un prezzo onesto.Prenderò in considerazione solo Tokyo e Kyoto per due motivi, sono le mete principalmente visitate e sono “basi” per vedere moltissime cose. Trovare un bel hotel spendendo poco a Tokyo non è difficile, scordatevi però camere e bagni spaziosi, infatti in Giappone gli hotel hanno stanze molto piccole, in quelli economici lo sono ancora di più.

Fissate un budget. io ad esempio volevo stare a Tokyo senza spendere più di 400/450 Euro per 8 notti.Volevo un hotel e non un ostello, e volevo il bagno in camera.

Cominciamo a cercare.Siti blasonati come Expedia, Lastminute o Venere possono essere utili,non sempre si trovano prezzi per hotel a buon prezzo ma può capitare che ci siano offerte da parte delle strutture gestite da loro, come sconti per chi pernotta per più notti o addirittura notti gratis.Quando si trovano queste offerte questi siti possono essere molto comodi.

Se non trovate nulla che rientri nel vostro budget,non demordere provate su hostelworld.com. A differenza del nome, non si trovano solo ostelli ma anche hotel.Si può controllare subito la disponibilità delle strutture e prenotare in tempo reale, con un deposito del 10% del totale.Il resto lo pagherete al vostro arrivo nel hotel.Controllate tutte le strutture anche gli ostelli, molti di questi infatti oltre alle solite camerate, offrono stanze singole e doppie private con e senza bagno in camera. Io ad esempio ho trovato posto al Oak Hotel a Ueno per 32 Euro a notte ma se siete in 4 o se volete dormire con altra gente in camera il costo scende a 16Euro, niente male!

Se non no trovate nulla provare anche:

Una volta trovato il vostro hotel, prima di prenotare cercare il sito diretto, spesso si possono fare le prenotazioni online e risparmaire ancora qualche Euro ( quelli che dovrebbero dare al sito che gli gira la prenotazione).

2.0.1 Hotel a Kyoto

Breve nota per chi visiterà Kyoto. Trovare posto in questa città è davvero difficile, soprattutto spendendo poco. Gli alberghi low cost vengono prenotati anche con 6 mesi di anticipo. Se poi volete trovare un posto da Marzo a fine Aprile durante la fioritura dei Sakura (ciliegi) prenotare con 2/3 mesi di anticipo potrebbe non bastare.

Trovare un hotel/ryokan/ostello potrebbe sembrare un impresa impossibile, i prezzi medi a testa per notte si aggirano sui 70/80Euro. Dopo una ricerca molto accurata posso consigliarvi questi hotel:

  • K’s Hostel (Camere doppie con camere private e dormitorio da 24 Euro a notte a persona)
  • Tour Club (Doppia da 27Euro a notte a persona)
  • Econo Inn ( Doppia da 24 Euro a notte a persona)

Tutti e 3 gli hotel, sono la scelta migliore a Tokyo, come prezzo e posizione.Tutte con Bagno e doccia in camera!Però sbrigatevi a prenotare ;)

2.1 HOTEL – Recensioni

Trovata la vostra sistemazione. Ora una cosa fondamentale è controllare che sia un hotel decente, e che quello che promettono sia vero.Andate su TripAdvisor inserite il nome del hotel e controllate le recensioni.Spesso leggendo le recensioni e vedendo le foto degli utenti si evitano brutte esperienze.

[ad#post]

Info Admin - あどみん

Browse Archived Articles by Admin - あどみん

Nessun commento

Comments for Hotels are now closed.

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish