Hotels

by

Una volta trovato il volo il gioco si fa duro, bisogna trovare l’hotel. Bisogna trovare degli hotel, puliti, comodi fa raggiungere e soprattutto a un prezzo onesto.Prenderò in considerazione solo Tokyo e Kyoto per due motivi, sono le mete principalmente visitate e sono “basi” per vedere moltissime cose. Trovare un bel hotel spendendo poco a Tokyo non è difficile, scordatevi però camere e bagni spaziosi, infatti in Giappone gli hotel hanno stanze molto piccole, in quelli economici lo sono ancora di più.

Fissate un budget. io ad esempio volevo stare a Tokyo senza spendere più di 400/450 Euro per 8 notti.Volevo un hotel e non un ostello, e volevo il bagno in camera.

Cominciamo a cercare.Siti blasonati come Expedia, Lastminute o Venere possono essere utili,non sempre si trovano prezzi per hotel a buon prezzo ma può capitare che ci siano offerte da parte delle strutture gestite da loro, come sconti per chi pernotta per più notti o addirittura notti gratis.Quando si trovano queste offerte questi siti possono essere molto comodi.

Se non trovate nulla che rientri nel vostro budget,non demordere provate su hostelworld.com. A differenza del nome, non si trovano solo ostelli ma anche hotel.Si può controllare subito la disponibilità delle strutture e prenotare in tempo reale, con un deposito del 10% del totale.Il resto lo pagherete al vostro arrivo nel hotel.Controllate tutte le strutture anche gli ostelli, molti di questi infatti oltre alle solite camerate, offrono stanze singole e doppie private con e senza bagno in camera. Io ad esempio ho trovato posto al Oak Hotel a Ueno per 32 Euro a notte ma se siete in 4 o se volete dormire con altra gente in camera il costo scende a 16Euro, niente male!

Se non no trovate nulla provare anche:

Una volta trovato il vostro hotel, prima di prenotare cercare il sito diretto, spesso si possono fare le prenotazioni online e risparmaire ancora qualche Euro ( quelli che dovrebbero dare al sito che gli gira la prenotazione).

2.0.1 Hotel a Kyoto

Breve nota per chi visiterà Kyoto. Trovare posto in questa città è davvero difficile, soprattutto spendendo poco. Gli alberghi low cost vengono prenotati anche con 6 mesi di anticipo. Se poi volete trovare un posto da Marzo a fine Aprile durante la fioritura dei Sakura (ciliegi) prenotare con 2/3 mesi di anticipo potrebbe non bastare.

Trovare un hotel/ryokan/ostello potrebbe sembrare un impresa impossibile, i prezzi medi a testa per notte si aggirano sui 70/80Euro. Dopo una ricerca molto accurata posso consigliarvi questi hotel:

  • K’s Hostel (Camere doppie con camere private e dormitorio da 24 Euro a notte a persona)
  • Tour Club (Doppia da 27Euro a notte a persona)
  • Econo Inn ( Doppia da 24 Euro a notte a persona)

Tutti e 3 gli hotel, sono la scelta migliore a Tokyo, come prezzo e posizione.Tutte con Bagno e doccia in camera!Però sbrigatevi a prenotare icon wink Hotels

2.1 HOTEL – Recensioni

Trovata la vostra sistemazione. Ora una cosa fondamentale è controllare che sia un hotel decente, e che quello che promettono sia vero.Andate su TripAdvisor inserite il nome del hotel e controllate le recensioni.Spesso leggendo le recensioni e vedendo le foto degli utenti si evitano brutte esperienze.

[ad#post]