
Man mano che la tecnologia avanza ed entra a far parte della nostra vita in maniera quasi inscindibile. Non è immaginabile per me una vita senza cellulare, lettore mp3 e computer. Con il rimpicciolimento dei notebook, l’avento dei netbook e l’incremento della durata della batterie un nuovo fenomeno comincia ad affacciarsi in Giappone, lo “street computing”.

Come suggerisce il nome si tratta di gente che usa il computer mentre cammina o addirittura mentre va in bicicletta. In realtà il vero nome di questa pratica “Koike Style” dal nome di Mr.Koike che si dice sia stato il primo a lanciare questa moda che per ora e circoscritta all’area di Akihabara ma sono pronto a scommettere che si diffondera a breve.
E pensare che quando vedevo persone che leggevano mentre camminavano già mi sembrava “estremo”, di buono c’è almeno uscendo per strada si evita il fenomeno dell’isolamento sociale, e forse ora che ci penso anche io seguo un po il “Koike Style” visto che quando passeggio smanetto sempre con l’iPhone, che la moda sia già




Nessun commento
There are currently no comments on "Koike Style" lo "Street Computing". Perhaps you would like to add one of your own?