News: Sophia Loren premiata in Giappone

by

Sophia Loren è la prima attrice ad essere premiata con il premio internazionele più prestigioso del Giappone, dedicato al mondo delle arti. L’attrice, 76 anni,  ha ricevuto il “Praemium Imperiale” considerato il Nobel dell’arte in Giappone. La consegna del premio verrà fatta dallo stesso principe Hitachi, fratello dell’attuale imperatore Akihito.

sophialoren1 767x1024 News: Sophia Loren premiata in Giappone

“Questo premio è la splendida sintesi di tutto il mio lavoro e mi rende profondamente felice. La vita mi ha dato la possibilità di avere tutto quello che ho sempre desiderato”, queste le parole dell’attrice napoletana. La Loren, che ha voluto ricordare Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, ha concluso tra gli applausi dei numerosi fans nipponici con un consiglio: “Se veramente desiderate qualcosa nella vita,  dovete rincorrerlo ogni giorno da quando vi alzate la mattina. E se non sarà oggi, sarà domani. O forse mai. Ma a volte accade, ed è quello che è successo a me”.

SophiaLoren 773x1024 News: Sophia Loren premiata in Giappone

La Loren ha molti fan in Giappone, soprattutto grazie al suo ruolo da protagonista ne “I girasoli”. Per onorare l’attrice questa settimana a Tokyo sono previste diverse proiezioni dei suoi film.

sophialoren3 News: Sophia Loren premiata in Giappone