Contest: Vinci 5 codici per Yan Kanji per iPhone/iPod [AGGIORNATO]

Written by Admin - あどみん. Posted in iPhone App


yanKanji_cat

Published on novembre 14, 2010 with 36 commenti

Una delle cose in assoluto più difficili nello studio del Giapponese è memorizzare i Kanji. Ci sono molti modi per farlo, dai libri alle cards ed ora il nostro amatissimo iPhone ci aiuta anche in questo.

Yan Kanji è una delle migliori applicazioni nel suo genere. Semplice graficamente sotto il “motore” nasconde parecchi carte vincenti:

Le caratteristiche di Yan Kanji sono:

- 325 Kanji divisi in 13 capitoli
- 150  kanji con varie frasi esplicative
- quiz  per ogni capitolo 325 kanji
- onyomi e kunyomi tradotti in hiragana
- 325 frasi (Giapponese, romaji, inglese)
- lista dei kanji “gemelli”
- lista di tutti i kanji
- riepilogo del katakana e hiragana

Tutto questo offline quindi senza costi aggiuntivi per connessioni online.

Ispirato dalla serie televisiva degli anni ’80 “Let’s Learn Japanese” contiene ben 475 Kanji, che non sono pochi. Punto forte dell’App è la semplicità e soprattutto il fatto che viene regolarmente aggiornata aggiungendo nuovi Kanji e quiz. Nel video qui sotto, realizzato appositamente per noi, vediamo il funzionamento di Yan Kanji.

Yan Kanji è acquistabile a 0.79 Centesimi su iTunes a questo indirizzo. Un ringraziamento speciale a Geoff Martindale per il supporto e la disponibilità.

Anche questa settimana vi regaliamo 5 copie dell’App a tutti gli amici Giapponizzati che commenteranno il topic entro Venerdì 12 alle 19.00

Buona fortuna a tutti :-)

AGGIORNAMENTO: ECCO I 5 VINCITORI:

Tommy – Re nero – Gioia – matteo – minimalifestyle

All prossimo contest!

Info Admin - あどみん

Browse Archived Articles by Admin - あどみん

36 commenti

There are currently 36 commenti on Contest: Vinci 5 codici per Yan Kanji per iPhone/iPod [AGGIORNATO]. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Che casino o.o

  2. veramente ben fatta, era un bel pò che cercavo un applicazione simile per iphone, ma avevo trovato solamente iKana

    grazie

  3. bellissimoooo era ora!!!!

  4. Non si capisce bene se è xpuri principianti o anche xchi è a un livello un pó più avanzato (è vero475 kanji non sono pochi ma nemmeno molti)…in base a cosa li avranno scelti? Comunque l’idea è ottima e sembra veramente ben struttura,se questa versione è xprincipianti spero vivamente in futuro facciano anche una versione più avanzata!

  5. è fatta in inglese questa giusto??

    ma è per livello principianti??

    comunque :D proviamo a vincere

  6. Finalmente!Sembra molto meno complicato di quei programmi che ho per il Ds!

  7. Eccomi ^_^

  8. Mi piacerebbe tanto averlo

  9. bellissima app!!

  10. Yeee eccomi
    A coomentareeeeeee!!!

  11. eccomiiii ^^

  12. Che bella (=^▽^=)ノ
    Sembra fatta davvero bene :D
    Speriamo di vincerla! d>3<b

  13. Eccellente applicazione!

  14. A me sembra un’applicazione abbastanza limitata visto che con 475 kanji ci si fa ben poco… Spero di ricredermi dopo aver provato l’applicazione completa (nel caso la vincessi). Purtroppo le applicazioni per iPhone (e non solo) che riguardano lo studio del giapponese sono spesso di livello troppo basso per chi lo studia seriamente ormai da qualche tempo (dai 6 mesi in poi); io in 1 anno e 3 mesi sono in grado di leggere e scrivere più di 1700 kanji e sono tutt’altro che un genio.

    • Sarebbe un vero spreco allora se dovesse vincere DBRN O_ò dato che, pur non essendo un genio, conosce già un terzo circa dei kanji che i giapponesi imparano a scuola (sui 4-5000 se non erro).

      Con tutte queste applicazioni carine, è davvero il caso di acquistare un jappoiphone ^_*

      Grazie della possibilità che ci date ogni volta di vincere ^_^

  15. bella!!! ma funziona anche sull’ipod touch???

  16. Eccoci di nuovo in corsa per vincere!

  17. Kanji.. forse posso impararli solo così

  18. Un ottimo e pratico modo per iniziare a studiarli (o fare un ripasso)

  19. io non so nulla di giapponese :D perciò potrebbe essere molto utile!

  20. Bellissimo *_*

  21. Questa app mi piacerebbe davvero averla. Beh spero di essere tra i fortunati!!! 

  22. Yan Kanji

  23. Comprerò l’I-phone apposta per questo!

  24. Sembra utile, mi appresto a fare un corso di giapponese! :)

  25. Bellissimo!!! Io adoro il giapponese, a parte la storia e la cultura che sono molto affascinanti, ma mi piacciono proprio i kanji, il modo in cui scrivono, sembrano così armonici quei simboli, mi piacciono! :D
    ciao a tutti!!!!

  26. come si partecipa??

  27. Ivette, a scuola se ne imparano poco meno di 2000 nemmeno in cinese ne servono 4000-5000. (circa 3000 per l’appunto)

    • Bhè io ero convinta fossero 5000 XD. Meglio così in tal caso, son sempre 2000 mila in meno, mica pochi. Francamente non so bene come facciano a memorizzarli tutti @_@, a me viene ansia anche solo ad iniziare…

      Complimentucci ai vincitori ^_^ e grazie a Dbrn per l’esaustivo reply ^_*

  28. proviamo anche con questo :D

  29. Ho vintoooooooooooo!!!! \^O^/ Che belloooooo!!!
    Grazie! Grazie davvero!
    Mi sarà utilissimo per lo studio :D
    …E ora? XD Come ritiro il premio?

  30. Siiii.. grande!!Non vinco mai niente ma c’è sempre una prima volta..

  31. il codice vi verrà inviato domani via mail :-) Complimenti

  32. Figurati Ivette ;)

  33. yeeee grazie^^

  34. Mmm… non saprei, continuo a preferire “Kanji” di Lima Sky…

    P.s. un’app che può interessarvi è Japanese Grammar Dictionary: Basic (per ora è in inglese ma verrà tradotta in italiano a breve) ;)

Leave a Comment

Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish