ZecOO, la nuovo moto elettrica

by

A guardarla così, sembra uscita dal film “Tron”, questo è lo spettacolare stile che la società di progettazione Znug  ha scelto per creare la loro prima moto elettrica. Si chiama ZecOO, ed è la nuova moto dal design elegante, aggressivo e del tutto non convenzionale.

znug zecoo f001 ZecOO, la nuovo moto elettrica

La moto è stata progettata dall’ex designer della Toyota, Kota Nezu, e assemblata e costruita in un negozio di personalizzazione di moto di Suehiro, Tokyo, ed ha richiesto solo 6 mesi di tempo per passare dal concept al prototipo. Il telaio è realizzato da una combinazione di legno massello e lega metallica, e cerca di spingere i confini di ciò che potrebbe essere il futuro per le moto elettriche. La forcella anteriore è costruita in modo tradizionale, e utilizza un sistema di hub centrale appoggiato su ammortizzatori a sbalzo, mentre la trasmissione alla ruota posteriore è gestita tramite una cinghia dentata. La homepage della moto ha un’intera collezione di immagini del processo di costruzione e degli schizzi originali, che potete verificare direttamente a questo link.

Znug Zeeco Electric Bike 1 ZecOO, la nuovo moto elettrica

In questo momento non ci sono indicazioni specifiche sulla moto, che sarà ufficialmente testata nella prossima primavera, ma i progettisti dicono che le prestazioni sono promettenti e in linea con il look della moto, quindi piuttosto aggressiva e veloce. L’obiettivo era quello di creare una moto che non fosse solo affidabile tecnicamente, e in linea con il futuro della mobilità, ma anche quello di tenere conto del potere del design. Non è ancora chiaro per ora quando sarà messa in commercio, ma i rapporti suggeriscono che potrebbe essere venduta ad un prezzo di 8 milioni di dollari, un prezzo enorme e spropositato, nonostante il suo design eccezionale.

znug zecoo inside ZecOO, la nuovo moto elettrica

znug zecoo electric motorbike ZecOO, la nuovo moto elettrica