Yokohama Minato Mirai 21, vista aerea

by

Una bella meta turistica è Minato Mirai 21 di Yokohama, che resta uno dei luoghi must da vedere in Giappone. E non solo perché qui si può visitare uno dei più alti edifici del Giappone, la spettacolare Yokohama Landmark Tower, ma anche perché è un luogo di grande bellezza e un ottimo esempio di sviluppo urbano moderno. In pochi sanno che Minato Mirai 21 è completamente diversa da quello che era 30 anni fa. A quel tempo, il posto era solo una zona industriale di proprietà di alcune grandi imprese, come la Mitsubishi Heavy Industries, la Yokohama Shipyard o le Ferrovie dello Stato giapponesi.

Yokohama MinatoMirai21 Yokohama Minato Mirai 21, vista aerea

Successivamente però, nel 1965, il luogo è stato proposto come area per un importante sviluppo economico-industriale, e la sua costruzione iniziò nel 1983, e grazie all’aggiunta di qualche terreno bonificato, l’area venne anche utilizzata nel 1989 per l’esposizione del 130° anniversario del Porto Yokohama. Dopo di che, aree commerciali, parchi di divertimento, sale convegni, ristoranti e alberghi vennero costruiti, creando quello che è l’odierna Minato Mirai 21, nome che può essere tradotto come “Porta del futuro del 21° secolo”. In questa spettacolare foto aerea, si nota la zona principale del parco di divertimenti Cosmo World, con la sua famosa ruota panoramica, e l’osservatorio della Landmark Tower. Sul lato sinistro di questa foto, nella parte anteriore, si possono vedere le Queen’s Towers, il Pacific Yokohama Convention Center e l’Intercontinental Hotel. Sull’isola a destra invece, potete vedere il World Porters Mall, il Red Brick Warehouse, e in lontananza si riesce a scorge l’area portuale vera e propria con tanto di Yokohama Bay Bridge.

yokohama minato mirai 21 view landmark tower big Yokohama Minato Mirai 21, vista aerea

Consiglio di viaggio: Se pensate che Minato Mirai valga la pena di essere visitata, il mio consiglio è quello di arrivare verso metà pomeriggio, e di raggiungere lo Yokohama Internatiola Ferry Terminal, vicino al Bay Bridge, e di aspettare il tramonto osservando il sole scomparire dietro le Queen’s Tower, e se il tempo atmosferico è dalla vostra, potrete notare come il Fuji spicchi maestoso accanto alla Yokohama Landmark Tower. Inoltre Minato Mirai 21 vista di notte è uno spettacolo unico.

4oa00l0000006tpa Yokohama Minato Mirai 21, vista aerea

Fonte muza-chan.net