Il karaoke per chi non sa cantare

by

Nel profondo del nostro cuore, a tutti noi piace cantare, anche se per poco o in occasioni speciali. Ma solo un piccolo numero di noi è in grado di cantare bene, gli altri invece possono creare ilarità o danni ai padiglioni auricolari di chi li circonda. icon biggrin Il karaoke per chi non sa cantare
Ma ecco che come sempre arrivano i nostri amici nipponici in aiuto. Date il benvenuto al nuovo Karaoke Noiseless! Sì, avete capito bene, un’invenzione per rendere il karaoke silenzioso. Il design è molto semplice: il “muso”, che loro chiamano “coppa muta”, si collega al vostro iPhone o iPad, e si parte! Ora è possibile cantare senza problemi e senza che nessuno vi possa sentire.

Noiseless KaraOK 500x406 Il karaoke per chi non sa cantare

Noiseless KaraOK 2 500x315 Il karaoke per chi non sa cantare

Questo accrocchio contiene un microfono circondato da una coppa in poliuretano, che riduce il rumore. La coppa è fatta in modo che si adatti attorno alla vostra bocca. Come funziona? Beh, è ​​semplice. Appena il suono raggiunge il microfono, il vostro iPhone o iPad lo rileva e crea un “ambiente isolato”, ma naturalmente con l’aiuto dell’apposita app SegaKara. Al momento della sua uscita il costo era di 3.980 yen (circa 40€). Ma vale la pena spendere una cifra simile? In Giappone credo di no, visto la massiva presenza di karaoke, anche a stanze singole, che c’è in ogni città della nazione. Come dice un vecchio proverbio, “La pratica rende perfetti.” Se pensate di non poter cantare bene, basta forse solo un pò di pratica.

Noiseless KaraOK 3 500x209 Il karaoke per chi non sa cantare