Estate in Giappone 2015

by


PRESENTAZIONE VIAGGIO

Il nostro viaggio estivo parte da Osaka: durante la prima settimana faremo base a Osaka da cui ci sposteremo per visitare Kyoto, Nara e anche Okayama. Visiteremo ovviamente Osaka, la seconda città per grandezza del Giappone, con il suo splendido castello e il vivacissimo quartiere della Dotonbori Street. Il clou della prima settimana di viaggio sarà il festival di ferragosto, conosciuto come Obon Matsuri, uno dei più sentiti e sacri di tutto il Giappone. Durante quei giorni potremo vedere a Kyoto numerose manifestazioni tipiche di questa festa, tra cui la classica Obon Dance. Oltre a visitare Osaka e la città dai mille templi e santuari, Kyoto, visiteremo anche Nara, abitata da centinaia di cervi sacri in libertà che scorrazzano ovunque.

Obon Estate in Giappone 2015

Per la seconda parte del viaggio prenderemo lo Shinkansen, e ci lasceremo alle spalle la sacralità di Kyoto e Nara per immergerci nella metropoli più grande al mondo, Tokyo. Scopriremo come Tokyo racchiude in se numerose contraddizioni e contrasti tra antico e moderno. Si passerà dal quartiere della tecnologia per antonomasia, Akihabara, al bellissimo quanto famoso tempio Senso-ji di Asakusa. Visiteremo la nuova torre più alta del Giappone, la Tokyo Sky Tree, che con i suoi 634 metri di altezza domina la nuova skyline della città, ma non potremo mancare di vedere anche la “vecchia”, ma sempre amata, Tokyo Tower e molto altro ancora.

20110918 5 Estate in Giappone 2015

Il viaggio si concluderà nelle bellissime Kamakura, Enoshima e Nikko. Con due giornate dedicate a queste gite fuori Tokyo, potremmo visitare tre dei posti più belli e caratteristici dell’intera nazione. Kamakura ed Enoshima, che durante questo periodo vedono le loro spiagge prese d’assalto dai giapponesi in vacanza e dai surfisti, anche per un solo giorno o un weekend di mare, che offrono uno spettacolo mozzafiato tra templi, santuari e la vista al tramonto del monte Fuji. A Nikko invece visiteremo l’area sacra, nonchè  patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con molti templi e mausolei, di cui il più famoso in assoluto è il tempio mausoleo dedicato al mitico shogun Tokugawa Ieyasu.

enoshima Estate in Giappone 2015

Come sempre il viaggio è organizzato in collaborazione con una delle agenzie viaggi leader nel settore, la H.I.S Europe Italy, e ci sarà sempre un accompagnatore di Giapponizzati con voi durante tutto il viaggio. Il nostro tour è aperto a tutti gli amanti del Giappone e non solo, che vogliono passare due settimane che saranno sicuramente indimenticabili, avvolti e affascinati da tutto ciò che solo un paese unico come il Giappone sa regalare.

Ecco Cosa è vi siete persi l’anno scorso…

Preso Online 

Per qualsiasi info sul viaggio o per domande sui pagamenti:  giapponizzati@gmail.com

registrazione Estate in Giappone 2015