Articolo già visitato

A settembre dello scorso anno, vi avevamo raccontato di una bella manifestazione di due giorni, che si era tenuta a Casale Monferrato (AL), legata alla cultura giapponese. La manifestazione era stata organizzata dalla scuola di karate e aikido NA KA RYU CASALE 1965, con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione di un asilo nella città di Minamisanriku, una delle più colpite dallo tusnami dello scorso Marzo 2011. Per chi si fosse perso la manifestazione e l’articolo, lo potete trovare a questa pagina.

Il prossimo sabato 26 maggio, la NA KA RYU CASALE 1965 e la Pro Loco di Terruggia Monferrato presenteranno:

LA VESTIZIONE DEL KIMONO con la Maestra Tomoko Hoashi e la Dott.ssa Rossella Marangoni.

Per l’occasione saranno esposte delle copie di stampe dei 47 Ronin (guerrieri senza padrone) e ci sarà una parte della collezione di fotografie di Flavio Gallozzi intitolata “il gesto creativo” (foto dal Giappone). Sarà inoltre presente l’artista Shozo Koike che esporrà le sue opere di pittura stile ”sumi-e”.

Sarà presente anche “Libro Idea “ di Magnani con un’esposizione di libri sul Giappone.

Il Teatro “Le Muse” sarà aperto dalle ore 14,00 per permettere, gratuitamente, la visita alle varie esposizioni. Alle ore 18 avrà inizio la vestizione del kimono, il cui ingresso avrà un costo di Euro 8,00 per gli adulti, e di Euro 5,00 i ridotti. Sono previsti 90 posti a sedere.

E’ gradita la prenotazione al numero 0142-418937.


Eventi: la vestizione del kimono 2012-05-16T08:47:24+00:00 Godai – 五代