Ecco il viaggio in Giappone accompagnato dai ragazzi de “Il mondo in tondo” ed in compagnia di Giulia di Nerd Kitchen. Cultura giapponese e buon cibo a Tokyo, Kyoto e Nara: ecco il focus di questa esperienza.
ITINERARIO
Giorno 1 – 10 luglio 2019
Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.
Giorno 2 – 11 luglio 2019
Arrivo in Giappone, trasferimento e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.
Giorno 3 – 12 luglio 2019
Visita alla zona di Ueno, al suo grande parco e al coloratissimo mercato di Ameyoko. Nel pomeriggio, il quartiere elettronico di Akihabara, dove faremo shopping di manga, gadget, action figures ecc. e potremo rilassarci in uno dei maid café o neko café più stravaganti del quartiere.
Giorno 4 – 13 luglio 2019
In mattinata visita a Marunouchi, zona centrale di Tokyo, dove si trovano i giardini imperiali. A seguire visita al Tempio Meiji Jingu nel parco Yoyogi, al vivace quartiere di Harajuku e a Takeshita Street, famosa per i negozi di caramelle più particolari e per la moda giovanile. Serata di divertimento a Shibuya, il quartiere dei giovani e della musica, dove si trova anche la celebre statua del cane Hachiko.
Giorno 5 – 14 luglio 2019
Passeggiata nel parco di Inokashira e nella zona di Mitaka. Pranzo nell’intimo quartiere di Kichijoji, una zona tranquilla dove scoprire la vita quotidiana degli abitanti delle periferie giapponesi. Pomeriggio e serata all’insegna del divertimento a Ikebukuro, quartiere commerciale famoso per i tanti negozi tematici e le sale giochi.
Giorno 6 – 15 luglio 2019
In mattinata, passeggiata nel quartiere tradizionale di Asakusa e visita al tempio Sensō-ji, con tempo libero per assaggi alle bancarelle e shopping alimentare; ci sposteremo poi alla Sky Tree, la torre più alta del Giappone, per ammirare la città dall’alto (salita all’osservatorio facoltativa) e girare per negozi. In seguito prenderemo il treno elettrico per raggiungere l’isola artificiale di Odaiba, dove ci attende un pomeriggio di svago tra le mille attività a scelta offerte: la realtà virtuale, la casa degli orrori giapponese, il museo della Mitsubishi, la sede della Fuji TV; per coronare il tutto, una rilassante cena con vista sul Rainbow Bridge illuminato e sulla Baia di Tokyo.
Giorno 7 – 16 luglio 2019
In mattinata trasferimento a Kyoto e sistemazione in hotel. Passeggiata per conoscere il centro della città, dal Nishiki Market, famoso mercato coperto dove osservare gli artigiani al lavoro nelle loro botteghe e assaggiare prelibatezze tipiche, fino a Gion, l’antico quartiere delle geisha..
Giorno 8 – 17 luglio 2019
Giornata dedicata alla celebre località di Arashiyama. Di mattina, gita naturalistica: attraverseremo la fitta foresta di bambù costellata di piccoli santuari e templi; seguiremo il percorso collinare fino a costeggiare il fiume; raggiungeremo per ora di pranzo il paesino, dove potremo gustare un pranzo esclusivo nel locale di un sushi master consigliato dal Mondo in Tondo e da Giulia (Nerd Kitchen). In seguito, visita al parco delle scimmie sull’altra riva del fiume e giro di shopping tipico. Rientro a Kyoto.
Giorno 9 – 18 luglio 2019
In mattinata visita a Nara, antica capitale del Giappone, dove visiteremo il famoso parco dei cervi e la zona dei templi, fra cui il Todaiji, al cui interno si trova la statua di bronzo del grande Buddha di Nara. Nel pomeriggio, visita al Fushimi Inari, il santuario shintoista famoso per le centinaia di portali rossi allineati. Rientro a Kyoto in serata.
Giorno 10 – 19 luglio 2019
In mattinata, giro nella zona nord di Kyoto, con visita al Kinkakuji, il meraviglioso tempio d’oro, e i suoi dintorni. Trasferimento nell’area sud per una visita pomeridiana al museo del sakè, con possibilità di degustazione. Più tardi, potremo ammirare l’intera città dall’alto della Kyoto Tower.
Giorno 11 – 20 luglio 2019
In mattinata è prevista una passeggiata nella zona del Kiyomizudera e a seguire ci sarà qualche ora libera prima di prendere il limousine bus per raggiungere l’aeroporto Kansai International.
Giorno 12 – 21 luglio 2019
arrivo in Italia.
il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento
OPERATIVI EMIRATES
(soggetti a riconferma)
EK 206 12 LUGLIO MILANO MXP – DUBAI DXB 14.05 22.10
EK 318 13 LUGLIO DUBAI DXB – TOKYO NRT 02.40 17.25
EK 317 22 LUGLIO OSAKA KIX – DUBAI DXB 23.45 04.50
EK 205 23 LUGLIO DUBAI DXB – MILANO MXP 09.45 14.20
Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour:
• Regolamento del GiappoTour
• GiappoTour, che viaggio è?
• Condizioni di vendita GiappoTour
- Prezzo2.380 Cosa comprende Chi siamo Contattaci
- Partenza10/07/2019
- Durata12 giorni, 9 notti
- PernottamentiTokyo e Kyoto
- Organizzazione tecnica a cura di:
Blueberry Travel Company
P.IVA 02319360901