Errore sul database di WordPress: [INSERT,UPDATE command denied to user 'Sql429500'@'89.46.105.118' for table 'wp_options']
INSERT INTO `wp_options` (`option_name`, `option_value`, `autoload`) VALUES ('_transient_doing_cron', '1553373725.5599560737609863281250', 'yes') ON DUPLICATE KEY UPDATE `option_name` = VALUES(`option_name`), `option_value` = VALUES(`option_value`), `autoload` = VALUES(`autoload`)

Guida turistica Giappone - Giapponizzati

Giappone

Guida turistica Giappone

Questa pagina ha lo scopo di raccogliere tutte le informazioni utile e necessarie per un viaggio in Giappone. Il Giappone non è un paese semplice da approcciare, sia a causa di una barriera linguistica che a causa di una diversità socio-culturale molto marcata rispetto alla nostra. Ed è per questo motivo che è necessario avere chiare alcune informazioni prima di arrivare in Giappone. Per chi si affaccia a questo paese favoloso per la prima volta, il consiglio è quello di avvalersi di tour organizzati come i nostri GiappoTour, ma chiunque voglia tentare l’avventura, o per chi ci vuole ritornare e organizzarsi un viaggio fai da te, questa guida turistica vi offrirà tutto ciò di cui avrete bisogno.

In queste pagine troverete un’essenziale quanto indispensabile survival guide, con tutte le informazioni utili che è necessario conoscere prima di organizzare un viaggio in Giappone. Inoltre, troverete un elenco di mete e attrazioni turistiche, suddivise per città e per categorie, per le quali vi verranno fornite informazioni quali orari di apertura, costi, suggerimenti sui periodi migliori e su quando vedere determinati eventi e su come arrivarci. Tutte queste informazioni saranno sempre aggiornate e in continuo aumento, in modo da offrirvi un servizio sempre migliore!

Vedi tutti i Giappotour
Vedi tutte le Survival Guide

Eventi

Oltre al calendario delle festività annuali, in Giappone ogni regione ha uno o più matsuri durante il corso dell’anno. Per approfondire questo argomento leggete questo articolo.

Etichetta

Il Giappone è pieno di usanze ed etichette sociali molto differenti dalle nostre. Per evitare di recare offesa ai giapponesi è bene informarsi su cosa fare e non fare e su come comportarsi sul suolo nipponico. Per approfondire questo argomento leggete questo articolo.

Bus

Esistono diverse tipologie di bus: quelli urbani, quelli per le lunghe tratte (chiamati highway bus) e i bus notturni. I bus possono essere presi previa prenotazione (per le ultime due tipologie) oppure pagando direttamente in contanti, o tramite IC cards all’interno dei bus stessi.

Viaggiare con i bambini

Il Giappone è un paese adatto a tutte le età. I bambini fino ai 12 anni sono agevolati in molte tariffe, sia nei trasporti, che negli ingressi a musei, templi e santuari che negli hotel. Essendo il Giappone il paese con il minor tasso di criminalità al mondo, è anche uno dei più sicuri per un viaggio con i bambini.

Mezzi di trasporto

Il Giappone ha una rete di trasporti pubblici capillare. E’ praticamente possibile raggiungere tutte le località principali utilizzando i puntuali mezzi di trasporto su ruote (treni e bus), oppure utilizzando le numerose compagnie low cost per dei voli interni. Infine, è possibile, previa verifica di patente internazionale, affittare delle auto per raggiungere i luoghi meno accessibili.

Aerei

Alcune compagnie aeree giapponesi offrono speciali biglietti e carnet di viaggi prenotabili solo dall’estero, prima di raggiungere il suolo giapponese. Questi voli interni a basso costo permettono di raggiungere le destinazioni più lontane come le isole di Okinawa o dell’Hokkaido.

Sistemazioni

Il Giappone offre svariate tipologie di sistemazioni, sia per chi vuole risparmiare, che per chi vuole soggiorni di lusso. E’ possibile scegliere tra: classici hotel all’occidentale; tradizionali locande chiamate ryokan; ostelli e piccole guest house; brevi soggiorni presso templi e santuari; capsule hotel. Per chi vuole utilizzare le notti per gli spostamenti più lunghi, ci sono anche molti servizi di bus notturni. Per approfondire questo argomento leggete questo articolo.

Quando andare

Le stagioni migliori per visitare il Giappone sono in primavera, per la fioritura dei ciliegi e in autunno per il foliage degli aceri. Per approfondire l’argomento leggete questo articolo.

Alcuni errori da evitare nelle metro di Tokyo

La metropolitana di Tokyo, specialmente per i novizi, presenta non poche difficoltà e sfide, ma solo inizialmente; dopo pochi utilizzi vi accorgerete che è più semplice di quanto potesse sembrare all’inizio. Però ci sono alcune cose, alcuni errori che spesso …

  • In Senza categoria
  • By Godai - 五代