Articolo già visitato

Viaggiare in treno in Giappone è una divertente e scenografica esperienza, e, talvolta, il viaggio può essere ancora più divertente della destinazione stessa. La stazione di Shinjuku a Tokyo è famosa come la più trafficata del mondo, ma una volta arrivati ​​al di fuori della capitale è possibile trovare molte stazioni uniche e disabitate in ambienti mozzafiato. Vediamo cinque di queste.

Stazione Okuōikojō (Prefettura di Shizuoka)

Stazione di Okuōikojō

Questa stazione può essere trovata a Umeji, nelle zone rurali di Haibara, con una popolazione di meno di 40.000 persone. La stazione si trova a capo di una lingua di terra che si sporge sul lago Nagashima. Su tra gli alberi dietro la stazione c'è una capanna di legno con bagni al piano terra e una piattaforma panoramica al primo piano da cui ammirare il lago.

Stazione Shimonada (Prefettura di Ehime)

Stazione di Shimonada

A Futamicho Kaminada, Iyo, questa è la stazione più vicina al mare di tutto il Giappone. Si trova a circa un'ora di treno, o di auto, a sud dalla capitale della Prefettura di Ehime, Matsuyama. Seduti sulla panchina della stazione potete guardare l'oceano blu che si estende davanti a voi, e vi potete riempire di un vero senso di pace e tranquillità.

Stazione Koboro (Hokkaido)

Stazione Koboro

La stazione di Koboro può essere trovata sulla linea Muroran che corre lungo la costa di Iburi, sub-prefettura tra Oshamambe e Iwamizawa. La stazione è famosa per essere la più nascosta di tutto il Giappone, visto che è racchiusa da tunnel ad est e ad ovest e una catena montuosa a nord. L'unica strada percorribile è a sud, ma finisce in mare. In altre parole, l'unico modo per arrivare in questa stazione è in treno!

Stazione Doai (Prefettura di Gunma)

Stazione Doai

Altrimenti nota come "stazione talpa", è situata a 70 metri sotto terra ed è la stazione della metropolitana più profonda del Giappone. Dall'ingresso alla piattaforma dovrete scendere una scalinata di 338 metri, con 462 gradini.

Stazione Todoroki (Prefettura di Aomori)

Stazione Todoroki

La stazione Todoroki è una stazione ferroviaria sulla linea Gono nella città di Fukaura, Prefettura di Aomori. La stazione è incustodita e l'edificio è una piccola struttura in legno costruita sulla piattaforma. Aperta il 13 dicembre 1934, era una stazione delle ferrovie nazionali giapponesi (JNR). La struttura e i binari del treno furono costruiti accanto allo splendido litorale del Mar del Giappone.

Con la diminuzione del tasso di natalità in Giappone e con sempre più persone che si spostano verso le città, le linee ferroviarie rurali stanno chiudendo ad un ritmo allarmante. Ma visitare le bellissime stazioni nascoste su linee poco conosciute può essere meraviglioso, non solo per gli otaku dei treni, ma anche per chi ama viaggiare e scoprire il meglio del paese in cui si trova. Se ne avete la possibilità, perché non prendere una linea ferroviaria di campagna a caso e vedete dove vi porta? Così facendo potreste sia sostenere le ferrovie locali che scoprire qualche posto stupefacente.

Le 5 stazioni ferroviarie più nascoste e più belle del Giappone 2017-05-19T08:45:31+00:00 Godai - 五代